La Pagina di Simona

Mi occupo dell’Archivio della Fondazione Erri De Luca, in particolare la catalogazione degli scritti di e su Erri De Luca e del Fondo Lotta Continua. Ogni settimana viene pubblicato sul sito web e sui social network (in accordo con Erri De Luca ) un suo scritto, nuovo o di archivio.

Seguo il progetto “Pasto sospeso” un progetto di mutualismo, solidarietà e accoglienza rivolta ai migranti transitanti ospitati da Baobab Experience e a quanti vivono in condizioni di disagio e povertà.

Seguo il Progetto Brigada Cultural – Fomento alla lettura – organizzazione di eventi di fomento alla lettura in diversi luoghi della città di Roma. Il progetto prende spunto dall’esperienza messicana della Brigada Para Leer en Libertad capitanata da Paco Ignazio Taibo II e Paloma Saiz. La Feltrinelli, grazie alla richiesta della Fondazione, ha recentemente donato circa 300 libri.

Progetto “Formazione solidale” – Tutor nel progetto di accoglienza di un Richiedente Asilo in collaborazione con Casa Madiba e Saip – Da ottobre 2015  a marzo 2016 è stato ospitato in Fondazione Djoulkaranainy  Traore della Guinea Conakry in un progetto di formazione volto a sviluppare competenze di archiviazione e segreteria. Il tirocinio è all’oggi concluso.

Simona

fondazione.erridl@gmail.com