Progetti

Progetti in Corso

Per i 50 anni della nascita di Lotta Continua è in programma per autunno 2019 una graphic novel scritta da Erri De Luca e Cosimo Damato, dal titolo “L’ora X”, disegnata da Paolo Castaldi, edizioni Feltrinelli.

Borse di studio migranti

La Fondazione, attraverso segnalazione di organizzazioni impegnate nell’accoglienza, contribuisce annualmente con borse di studio al sostegno di giovani studenti ospiti del nostro paese che intendono intraprendere e proseguire corsi universitari.

Pasto Sospeso

Il gusto della solidarietà. A Roma, nel cuore di Garbatella, in via Magnaghi 14, nasce la campagna del “Pasto Sospeso”, una buona pratica di mutualismo e di accoglienza rivolta ai migranti transitanti ospitati da Baobab Experience e a quanti vivono in condizioni di disagio e povertà.

Archivio

Bandi

Grazie per L'Attenzione

La Fondazione Erri De Luca bandisce la sesta edizione del Premio “Grazie per l’attenzione”

Il premio “Grazie per l’attenzione”, è destinato a una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale, o a una tesi di dottorato dedicata all’opera e al pensiero dello scrittore Erri De Luca.

Il premio, patrocinato dalla MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria), consiste in un importo di 1.000 euro.

Requisiti per la partecipazione

Possono candidarsi al premio “Grazie per l’attenzione” 2018 le tesi discusse entro la fine dell’anno accademico 2018-2019. Le tesi in lingua straniera sono ammesse senza vincoli temporali…

Continua a Leggere

Progetti Passati

Borsa di Studio Migrante

Cineforum

Cineforum in collaborazione con OH!PEN Italia

Brigata Cultural

Visita anche il Sito!