E’ attivo il sito http://iostoconerri.net/ dove si potranno manifestare le adesioni, le iniziative, le proposte, le notizie riguardanti il caso giudiziario che vede coinvolto Erri De Luca per le sue dichiarazioni pubbliche contro la Tav.
“Alcuni amici si stanno impegnando a tenere aperta una pagina internet dal titolo “iostoconerri”. Lì raccolgono le dimostrazioni di sostegno, di affetto, di condivisione, iniziative, filmati.
Nata spontaneamente l’ idea “iostoconerri” ha già dato prova concreta che l’incriminazione non mi ha isolato, anzi ha istigato il risultato opposto. Sì, anche i pubblici ministeri nel mio caso possono istigare, a loro insaputa.
Molte persone hanno sottoscritto “iostoconerri”. E io con chi sto? Io sto con tutti loro e con la Val di Susa. Questo processo contro di me è appendice di innumerevoli processi al popolo della vallata.
Sul banco degli imputati mi possono piazzare da solo, ma possono farlo solo lì. Già dentro l aula e poi fuori di lì, isolata è l’ accusa.”
Erri De Luca
Estem amb tu, Erri, endavant , per decéncia
Le T.G.V. est une ineptie humaine et économique . Il vide les territoires au profit des métropoles en accentuant le déséquilibre villes-campagnes. Il est onéreux et pas rentable. Il ne crée pas d’emplois pérennes. Bref il faut le combattre. Nous sommes solidaires.
Adiante a dignidade e a defensa do común e a humanidade, abaixo os intereses do capital que nos condenan a todos!!!! Adiante Erri (GALIZA)
“Je suis Erri”… un peu comme “Je suis Charlie” ! Pour la liberté d’expression, pour le droit d’être “contre” et de le dire, pour tous les justes combats contre des décisions injustes. Parce que le bon, le juste et l’utile ne sont pas toujours du côté des puissants et rarement du côté de l’argent. Parce que Créon avait tort, et Antigone raison. Parce qu’on ne doit pas chercher à faire taire un poète. Merci Erri d’être là pour les autres.
Emmanuelle Anfossi (Strasbourg).
Io sto con te da sempre. Tutti i tuoi libri sono per me motivo di grande amore e gratitudine (anche verso il mio fidanzato che non me ne fa perdere nemmeno uno) ho appena terminato di leggere il tuo ultimo e sto con te con te sto con te. Grazie perché ci sei e non sei solo no. Noi tanti siamo con te, orgogliosi e pieni di poesia siamo con te. Dai sussulto ai nostri cuori, ai nostri pensieri e una mano con le nostre battaglie del vivere quotidiano. Ciao Erri
Sto con te Erri, e con le tue/noste parile contrarie
Je soutiens l’intelligence donc je soutiens monsieur Erri de Luca !! Bon courage.
Nicole, Paris
io sto con erri, in difesa della libertà di opinione e di espressione, in difesa dell’articolo 21 della costituzione, in difesa di un uomo che si vuole colpire come simbolo di un dissenso e della sua coraggiosa coerenza. un abbraccio a erri ,
ambra
Io sto con Erri!
….io sto con te Erri.
Merci Erri de nous faire réagir sur ce que devrait être un réflexe systématique pour chacun de nous. Voilà une cause à valeur pédagogique pour ceux qui cherchent encore le sens que peut prendre une démarche citoyenne. Nous vous assurons de notre soutien. Merci d’imager la vie.
Un toulousain
Anch’iostoconerri.
anche io sto con te ERRI.
in una societa di allineati e coperti meno male c’e chi alza fiera ed indomita una parola contraria:quando essa si elleva cosi semplice e chiara vuol dire che non tutto e’ perduto:grazie ad Erri de Luca
“Rivendico il diritto di addoperare il vervo SABBOTARE come pare e piace alla lingua italiana”(EDL) IOSTOCONERRI
Anch’iostoconerri
anche io sto con Erri per la libertà di pensiero e parola “contrari” e contro un opera inutile, dannosa, folle, antistorica…
Un abbraccio
Io sto con erri
Mettiamo un braccialetto arancione per simboleggiare la solidarietà a Erri e al popolo della TAV
Le parole di protesta di Erri De Luca dichiarate pubblicamente sono state un giusto contesto come avrebbe fatto ogni onesto cittadino. Ma se deve essere processato il pensiero e le dichiarazioni di un libero cittadino che in quelle dichiarazioni esprimeva il pensiero e la volontà di migliaia di cittadini onesti, allora devono essere processate anche tutte le bugie e le promesse ingannevoli che fanno alcuni politici che ci stanno governando . Perché con le loro falsità stanno rendendo la vita difficile e in alcuni casi distruggendo la serenità e la sopravvivenza di migliaia di onesti cittadini .
esprimo solidarietà, in difesa di tutte le parole contrarie …
ho appena finito di leggere ” la parola contraria ” voglio esprimerle tutta la mia vicinanza e solidarietà per quello che sta ingiustamente subendo. A lei va tutta la mia gratitudine per la forza delle sue parole che ci aiutano a resistere. Grazie di cuore
Anche io sto con Erri
Maria Paola Miriani
io sto con erri
Io sto con erri
BRAVO ERRI. Nous sommes auprès de vous, de votre si belle écriture, de vos si belles images, auprès de la pureté des montagnes. Marie, une française de Bordeaux.