Bando “Grazie per l’attenzione” 2017

La Fondazione Erri De Luca bandisce la quinta edizione del Premio “Grazie per l’attenzione”

Il premio “Grazie per l’attenzione”, è destinato a una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale, o a una tesi di dottorato dedicata all’opera e al pensiero dello scrittore Erri De Luca.

Il premio, patrocinato dalla MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria), consiste in un importo di 1.000 euro.

Requisiti per la partecipazione

Possono candidarsi al premio “Grazie per l’attenzione” 2017 le tesi discusse entro la fine dell’anno accademico 2016-2017. Le tesi in lingua straniera sono ammesse senza vincoli temporali.

Gli elaborati saranno valutati da un’apposita commissione, composta da Silvia Acocella, Raimondo Di Maio, Gioia Porrini. Nel caso di lavori di ambito interdisciplinare o circoscritti alle traduzioni dall’ebraico antico dell’Antico Testamento, la commissione si avvarrà della consulenza di esperti della cultura ebraica o di rappresentanti del mondo artistico già coinvolti nelle attività della Fondazione.

Le domande di partecipazione al premio “Grazie per l’attenzione” anno 2017 dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2017 (ore 12,00).

I candidati dovranno inviare la domanda corredata dalla tesi di laurea o di dottorato, in unica copia cartacea, accompagnata da un abstract e una versione in pdf, e dal certificato attestante il voto di laurea o il conseguimento del dottorato. L’invio del pdf all’indirizzo e-mail: fondazione.erridl@gmail.com non esclude l’invio del cartaceo.

Il Plico raccomandato dovrà essere inviato a:
Fondazione Erri De Luca – “Premio Grazie per l’attenzione” 2017 – Via di Tragliatella 113, 00123 Roma, aggiungendo il proprio indirizzo, recapito telefonico e indirizzo e-mail al quale essere contattati in caso di vincita.

Le tesi di laurea inviate non verranno restituite: saranno acquisite e archiviate, per future consultazioni, dalla Fondazione Erri De Luca.

Tutti i partecipanti riceveranno un ringraziamento “per l’attenzione” da parte dello scrittore Erri De Luca.

Le tesi vincitrici saranno pubblicate dalla Dante&Descartes di Napoli.

La premiazione avverrà nella sede della Fondazione.

Info: Fondazione Erri De Luca
e.mail: fondazione.erridl@gmail.com
T. +39.339.600.62.03

5 Comments

Join the discussion and tell us your opinion.

Premio “Grazie per l’attenzione” 2017reply
Ottobre 20, 2017 at 12:10 PM

[…] La Fondazione Erri De Luca bandisce la quinta edizione del Premio “Grazie per l’attenzio…. Il premio “Grazie per l’attenzione” è destinato a una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale, o a una tesi di dottorato dedicata all’opera e al pensiero dello scrittore Erri De Luca. Il premio, patrocinato dalla MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria), consiste in un importo di 1.000 euro. Le domande di partecipazione al premio “Grazie per l’attenzione” anno 2017 dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2017 (ore 12.00). […]

Premio “Grazie per l’attenzione”reply
Luglio 13, 2017 at 08:07 AM

[…] Il regolamento del Premio […]

Premio “Grazie per l’attenzione” 2016reply
Gennaio 14, 2016 at 11:01 AM

[…] Bando “Grazie per l’attenzione” 2015. La Fondazione Erri De Luca bandisce la terza edizione del Premio “Grazie per l’attenzione”. Il premio è destinato a una tesi di laurea o di dottorato sull’opera dello scrittore Erri De Luca. Il premio “Grazie per l’attenzione” 2015 consiste in un importo di 1.000 euro. […]

Premio “Grazie per l’attenzione”reply
Marzo 19, 2015 at 12:03 PM

[…] Bando “Grazie per l’attenzione” 2015. La Fondazione Erri De Luca bandisce la terza edizione del Premio “Grazie per l’attenzione”. Il premio è destinato a una tesi di laurea o di dottorato sull’opera dello scrittore Erri De Luca. Il premio “Grazie per l’attenzione” 2015 consiste in un importo di 1.000 euro. […]

Dalla scienza alla letteratura, due premi per gli studenti – il Sud on line | il Sud on linereply
Gennaio 21, 2015 at 12:01 PM

[…] http://fondazionerrideluca.com/web/bando-grazie-per-lattenzione2015/ […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: